martedì 17 maggio 2011

50

Sono gli anni esatti che mi separano dalle ultime 2 arrivate nella nostra famiglia ..2 nipotine gemelle di 0 mesi, anzi, -1 essendo nate di 8 mesi e ancora un po' arrancanti tra monitor e tubi vari(ma niente di grave, cosi' sembra...)
Le guardo (quando ho occasione di vederle, per il momento sono come 2 reliquie rare , vengono esibite a spot di 30 secondi in pubblico .....) con quello sguardo un po' inebetito ,non spiegandomi come possano essere cosi' uguali in un mondo dove siamo tutti diversi:
mi fanno tenerezza , cosi' piccole e senza difese...
1961 / 2011....50 anni sparati.
Penso a quello che ho vissuto mentre loro non c'erano: anni 70 di striscio, anni 80 in pieno, probabilmente i piu' belli( dicono tutti cosi'...perche' dovrei esimermi...).
Il telefono cellulare, internet.....forse le 2 invenzioni piu' illuminanti oltreche' utili degli ultimi anni...
Quando loro saranno appena un po' cresciute tutte queste cose le sembreranno jurassico, forse neanche mai esistite(tipo che "mi sembra che una volta c'era internet", ma non so cosa fosse e neanche a che serviva....)...
Sono puro spettatore della loro nascita, e se faro' in tempo(se non saro' gia' polvere..)saro' anche la loro memoria storica per cio' che e' successo prima che venissero al mondo, sperando magari di far in tempo ad apprendere da loro qualcosa di magico che veramente per ora non riesco neanche ad immaginare, qualche stregoneria dei tempi moderni...
Cosi' va la vita..

1 commento:

Unknown ha detto...

Un post molto... dolce :-)